Seguici sui social
Un nmomento della raccolta dei rifiuti al porto

Attualità

Volto nuovo per il porto pescherecci: guardia costiera, Wwf e volontari lo hanno ripulito

In tanti hanno partecipato alla “Giornata ecologica”, iniziativa di guardia costiera e Wwf per ripulire dai rifiuti il porto pescherecci di Marianello.

Stamani sulle banchine e nelle spiaggette della darsena c’era ogni tipo di rifiuti, ora il sito ha tutto un altro aspetto. Militari, volontari del Wwf, studenti ma anche un nutrito numero di cittadini, hanno restituito decoro all’area.

E’ stato calcolato che sono state raccolte almeno due tonnellate di immondizia, che ora gli operatori ecologici dovranno portare via, si spera presto.

Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa dal comandante della guardia costiera, il tenente di vascello Giuseppe Maggio, e da Gino Galia, responsabile della sezione Wwf di Licata.

Nel corso dell’intera mattinata, di fatto, è stata messa a segno una campagna di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza intera: non sporcare è facile, ed i vantaggi sono per tutti.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”144″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″] 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”145″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità