Cronaca
Volontari per il Servizio Civile Universale, il Governo seleziona ben 276 giovani
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Governo è pronto a selezionare 276 volontari per il Servizio Civile Universale. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Licata con l’Ufficio Europa.
“Sul sito www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it., è stato pubblicato il Bando – scrive l’ente – per la selezione di 276 volontari per il Servizio Civile Universale, destinato a giovani tra 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. La domanda di partecipazione ad uno degli 11 progetti (della durata di 12 mesi, che si realizzeranno tra la fine 2020 e il 2021, predisposti dagli enti F.A.V.O, Università degli studi di Pavia, Fondazione IDIS – Città della Scienza e AMESCI) va presentata entro e non oltre le ore 14 di giovedì 10 agosto 2020”.
“Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione – aggiunge il Comune – esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. I cittadini italiani potranno accedere utilizzando SPID – sistema pubblico d’identità digitale, gli stranieri chiedendo le credenziali al Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, l’Ufficio Europa fa presente che è disponibile anche il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, attraverso un linguaggio semplice ed intuitivo, potrà orientare al meglio tutti i ragazzi interessati a partecipare”.