Seguici sui social
Pulizia della villetta

Attualità

Volontari ancora protagonisti: “Licata Libera” ha ripulito la villetta dello stadio “Saporito”

C’è una Licata che sembra “risvegliarsi” dal torpore durato troppo tempo, che si arrotola le maniche della camicia ed inizia a fare da sé. E lo fa bene.

E’ quella dei volontari che, praticamente in ogni quartiere dell’abitato, trascorrono le domeniche a raccogliere i rifiuti, potare gli alberi, pulire le aiuole. Insomma a rendere il proprio rione migliore.

Ieri i protagonisti sono stati gli iscritti al gruppo “Licata Libera” che, insieme ai residenti del quartiere, hanno ripulito l’ampio spazio verde che si trova accanto allo stadio “Calogero Saporito”. Hanno lavorato una mattinata intera, ed alla fine, soddisfatti, hanno mostrato il risultato.

“Per fare qualcosa – è lo slogan di Licata Libera – si deve pur iniziare a non restare a guardare. Abbiamo pulito, non completamente a causa delle avverse condizioni meteo, la villetta adiacente lo stadio “Calogero Saporito”. Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di tutti i membri del direttivo, ma anche la collaborazione di alcuni residenti della zona. Poiché il gruppo già dalla sua fondazione ha deciso di essere apolitico, specifichiamo che l’iniziativa è stata voluta dal gruppo stesso e che facciamo ciò per amore della nostra amata Licata”.

“Continueremo prossimamente la pulitura. Un doveroso ringraziamento va al Comune di Licata e ad alcuni cittadini, i quali ci hanno offerto in prestito gli strumenti necessari alla pulitura. L’impegno di ognuno di noi è il giusto contrappeso”.

(Foto Francesco Russo FB) 

Pubblicità

Di più in Attualità