Attualità
Volete che la vostra zona sia ripulita? Segnalatelo alla App. Brandara regala “Appulire” alla città
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è una nuova App, si chiama “Appulire” ed è stata regalata dal commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, per Natale ai licatesi. E’ stato lo stesso commissario a spiegare, in una nota, di cosa si tratta.
“Desidero presentare – scrive Maria Grazia Brandara – alla cittadinanza una straordinaria e innovativa applicazione, che ho voluto, a mie proprie spese, al fine di semplificare la vita dei licatesi e contemporaneamente, aiutarli a contribuire nella segnalazione di necessità, disservizi e anche idee per una buona amministrazione della cosa pubblica. Al riguardo la città di Licata sarà iscritta anche al sito web, decorourbano.org, a cui, ogni cittadino può segnalare tramite web o, naturalmente app, problematiche che necessitano di soluzione”.
““Appulire” – aggiunge il commissario – ha un sottotitolo significativo “tu segnala, noi puliamo”, perchè è semplice. Basta iscriversi al sito o scaricare l’app, scattare una foto della situazione che si vuole segnalare e seguire l’evolversi della situazione rilevata, tramite il sistema dei semafori del portale, fino alla risoluzione finale della segnalazione. Credo che sia un modo veramente efficace e concreto di amministrare insieme, istituzioni da una parte e cittadini dall’altra. Adesso la parola a quanti vogliono segnalare e migliorare la città”.