Storie
“Vivere d’amore”, è stato pubblicato il primo libro della poetessa licatese Silvana La Perna
-
Scritto da
Redazione
Si intitola “Vivere d’amore” ed è il primo libro della poetessa licatese Silvana La Perna.
“Un’anima sempre in cerca del bello, respira di sogni – si legge nella presentazione del volume – che s’innalzano sulle macerie di un mondo alquanto complesso e incomprensibile. Nelle poesie della scrittrice traspare una melanconia sottile, di cose andate, amori, dolori, ricordi che son sempre presenti in ogni verso. Allo stesso modo, la speranza e la luce non vengono mai ignorate e disdegnate a far sì che, nel parallelismo del bene e del male, prevalga sempre un respiro positivo”.
“Anche quando parla di violenza, solitudine, delusioni, c’è comunque – si conclude la descrizione – una forte volontà a far emergere il buono, ché già la vita stessa si fa dono, per chi ha ancora terra da camminare”.
“Scrivo da anni – è il commento dell’autrice – tutto ciò che ho dentro, mi fa sentire libera di volare dove voglio. “Vivere d’amore” è la mia prima silloge poetica, ma molte mie poesie sono state introdotte in varie antologie prestigiose. Ho ricevuto menzioni di merito e d’onore”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it