Seguici sui social
Il rendering della chiesa Madre di Palma

Attualità

Violenza sulle donne? Guardate in che modo Palma di Montechiaro dirà no dall’8 al 10 marzo

Ma quanto è bella questa foto! Quasi quanto l’iniziativa che, a Palma di Montechiaro, è stata organizzata dalla Fidapa in collaborazione con il Comune e l’Arcidiocesi di Agrigento. La foto mostra come la chiesa Madre di Palma di Montechiaro, ed altri monumenti palmesi, diventeranno in occasione dell’evento di cui vi parliamo.

La manifestazione, che vuole dire un deciso no alla violenza sulle donne, si intitola “La coperta per Palmina” e si terrà nella città del Gattopardo dall’8 a 10 marzo. L’immagine della foto l’avrete riconosciuta: è la barocca, e splendida, chiesa Madre di Palma di Montechiaro con la scenografica scalinata ricoperta dalla coperta realizzata dalla Fidapa e da varie associazioni, oltre che dalle detenute del carcere di Agrigento.

“Iniziativa – si legge sulla pagina di Viva Vittoria Palma – che vede unirsi chilometri di filo e migliaia di mani che da tutte le parti di Italia hanno lavorato al suono di un’unica domanda: Chi decide della mia vita? Un’immensa opera relazionale condivisa che ha messo in relazione persone, comunicando l’idea che cambiare è possibile cominciando da noi. Migliaia di copertine per ricoprire i bellissimi monumenti di Palma di Montechiaro. Una dichiarazione di non violenza da parte di tutta la collettività. Il ricavato della vendita delle copertine andrà in beneficenza al Fondo Palmina”.
“Durante la manifestazione – concludono gli organizzatori – tantissimi eventi: estemporanea di pittura, mostra fotografica, spettacoli musicali, flash mob, laboratori creativi e di pittura per bambini, balloon art”.

Che dire, è un evento da non perdere!

(Foto Viva Vittoria Palma FB)

Pubblicità

Di più in Attualità