Seguici sui social
Carabinieri sequestro rifiuti

Cronaca

“Violazioni ambientali”, i carabinieri di Licata sequestrano un deposito di rifiuti

I carabinieri della compagnia di Licata, coordinati dal capitano Augusto Petrocchi, insieme al Centro Anticrimine Natura Carabinieri di Agrigento, e con il supporto dell’Arpa di Agrigento, hanno sequestrato in contrada Piana Bugiades l’area di un’azienda che si occupa di smaltimento di rifiuti.

“I carabinieri hanno riscontrato – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale dell’Arma – nell’ambito di un servizio di controllo presso lo stabilimento-sede di una società di smaltimento rifiuti, numerose irregolarità tra le quali: attività illecita di miscelazione rifiuti, violazione delle prescrizioni autorizzative in materia di trattamento rifiuti, ammassati in modo non conforme e non correttamente registrati nonché superamento del tempo di stazionamento per lo stoccaggio dell’amianto”.

“I militari, al termine degli accertamenti, hanno denunciato – si conclude la nota – l’amministratore unico della società per il reato di gestione dei rifiuti non autorizzata. L’intero sito è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca