Cronaca
Villaggio dei Fiori, cinque auto bruciate in appena due giorni: adesso è allarme rosso
-
Scritto da
Angelo Augusto
Che succede al Villaggio dei Fiori, nella periferia di Licata? E’ quello che si stanno chiedendo i carabinieri della compagnia cittadina che indagano sulle cinque auto distrutte dal fuoco in appena due giorni.
All’alba di venerdì un rogo aveva letteralmente ridotto in cenere una Wolksvagen Golf ed una Fiat 500, parcheggiate una accanto all’altra. All’alba di oggi il secondo rogo.
Alle 3.05 del mattino ai vigili del fuoco del distaccamento cittadino è arrivata una telefonata che segnalava un rogo di auto al Villaggio dei Fiori. I pompieri, ed i carabinieri, si sono precipitati sul posto ed hanno scoperto che le autovetture in fiamme erano addirittura tre: una Smart, un Fiat Doblò ed una Fiat Panda. Sul posto hanno dovuto lavorare fino alle 5 del mattino, dunque per ben due ore, prima di riuscire a domare completamente l’incendio.
Le fiamme hanno lambito uno stabile degli alloggi popolari della zona, gettando nel panico i residenti. C’è anche chi, temendo il peggio, si è precipitato in strada.
Accanto alle auto non sono state trovate tracce di liquido infiammabile, perciò per scoprire le cause del rogo i carabinieri, al momento, non escludono alcuna pista.
Al Villaggio dei Fiori, tra i numerosi residenti, c’è molta preoccupazione per l’accaduto. In molti, dopo cinque auto distrutte in due giorni, si chiedono che cosa stia succedendo.