Seguici sui social
Intitolazione viale villa a Montalcini

Attualità

Villa comunale “Elena”, stamani il viale principale è stato intitolato a Rita Levi Montalcini

Da oggi il viale principale della villa comunale “Regina Elena” è intitolato a Rita Levi Montalcini, neurologa, accademica, senatrice a vita, Premo Nobel per la Medicina 1986.

La cerimonia di inaugurazione ha avuto stamani ed a scoprire la targa è stata Laura Termini, assessore comunale alle Pari Opportunità.

“Alla cerimonia – scrive il Comune – hanno preso parte rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e dell’Ufficio Circondariale Marittimo, dell’Osservatorio Permanente Antiviolenza di Genere, del Centro Italiano Femminile, e del Gruppo Toponomastica Femminile di Licata, gruppi promotori dell’iniziativa, nonché docenti ed alunni di diverse scuole cittadine. Diversi alunni, sono intervenuti per rievocare la figura di Rita Levi Montalcini, ma soprattutto il suo pensiero a difesa dell’intera umanità”.

“L’assessore Termini, dopo aver portato i saluti del sindaco Giuseppe Galanti e dell’amministrazione comunale, si è soffermato – conclude il Comune – sulla valenza che riveste lo stereotipo di genere nella nostra società e sull’importanza del rispetto e del riconoscimento del valore della donna non solo da parte degli uomini ma anche da parte delle stesse donne”.

(Foto Francesco Sottile)

Pubblicità

Di più in Attualità