Seguici sui social
Rosario Pergolizzi

Sport

Vigilia di Palermo – Licata, il tecnico rosanero: “Affronteremo una squadra tostissima”

“Quella con il Licata sarà una partita tostissima. Dobbiamo cercare di avere la concentrazione giusta, perché affronteremo una squadra che dice di lottare esclusivamente per la salvezza, ma ha tante priorità ed individualità importanti”.

E’ così che Rosario Pergolizzi, allenatore del Palermo, si è espresso oggi nel corso della conferenza stampa che precede la sfida di domani, al “Renzo Barbera”, tra rosanero e Licata Calcio.

Finora il Palermo ha sempre vinto. Ha conquistato i tre punti in tutte le prime gare del campionato di D ed è da sola in testa alla classifica, ma come ammette lo stesso Pergolizzi, domani si troverà di fronte un Licata motivatissimo.

Pergolizzi parla di buone individualità del Licata perché ha già allenato alcuni dei protagonisti gialloblù.

“Ho avuto con me – ha aggiunto il tecnico rosanero rispondendo alle domande dei giornalisti – Maltese, Convitto, Gallon e Ingrassia. Conosco il valore di questi quattro calciatori e degli altri che compongono la rosa del Licata. Quella di domani sarà una partita più importante delle altre, perché arriva dopo 7 vittorie consecutive e ripetersi non sarà facile, ma dobbiamo provarci. Io sto lavorando soprattutto per migliorare l’equilibrio della mia squadra, per fare in modo che l’intensità in campo duri per tutti i 90 minuti. E’ ovvio che, dopo tante vittorie, temo un calo fisiologico ed ho molto rispetto per il Licata, ma possiamo farcela”.

 

Pubblicità

Di più in Sport