Seguici sui social
Carabinieri posto di blocco

Cronaca

“Videopoker irregolari”, multe per 4.000 euro ai titolari dei bar

Quattro apparecchi elettronici da trattenimento, i cosiddetti “videopoker”, sono stati sequestrati ieri sera dai carabinieri della compagnia di Licata in altrettanti bar, ed i titolari dei locali sono stati multati per 1.000 euro a testa. Secondo i militari della compagnia cittadina, che insieme al dodicesimo battaglione “Sicilia” di Palermo hanno eseguito una vasta operazione di controllo del territorio, i “videopoker” in questione “non erano in regola con la norme in vigore in materia di giochi con vincite in denaro”. Da qui le multe elevato per complessivi 4.000 euro.

Ecco gli altri risultati conseguiti dai militari durante l’intervento coordinato dal capitano Marco Currao. “L’attività, finalizzata a controllare i luoghi maggiormente frequentati da pregiudicati o comunque da persone sospettate di dedicarsi ad attività malavitose, ha consentito di controllare – si legge nel comunicato stampa dell’Arma – 107 persone e 72 veicoli circolanti sulla pubblica via. Sono stati controllati 3 esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande nel centro di Licata ed eseguite 2 perquisizioni domiciliari e 7 perquisizioni personali e veicolari finalizzate alla ricerca di armi e/o sostanze stupefacenti”.

“Sono 20 – concludono i carabinieri – le contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo di 3000 euro. Due 2 autoveicoli e motoveicoli sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa per la responsabilità civile automobilistica. Sono state controllate 30 persone destinatarie degli arresti domiciliari, della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e della misura di sicurezza della libertà vigilata”.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca