Seguici sui social
Studenti e docenti nella chiesa della Carità

Scuole

Viaggio nei luoghi della legalità, una scolaresca milanese fa tappa anche a Licata

Sono arrivati ieri, e ripartiranno oggi alla volta della Valle dei Templi di Agrigento, 49 studenti del liceo linguistico e scientifico “Falcone e Borsellino” di Arese, in provincia di Milano. Accompagnati dai docenti, uno dei quali è di origine licatese, i ragazzi sono in gita di istruzione “tra alcuni dei luoghi italiani simbolo della legalità” e per questo motivo hanno scelto di fare tappa anche a Licata.

A guidare i ragazzi, che a Ragusa hanno incontrato il magistrato Valentina Botti ed a Modica hanno vissuto l’esperienza “Don Pino Puglisi” che si occupa soprattutto di assistere mamme e bambini in difficoltà, sono i docenti Vincenzo Nicoletti, Chiara Venturini, Vincenzo Peluso e Giovanni Vicari. 

“Ci è sembrato opportuno – dicono gli insegnanti – nell’ambito del progetto sulla legalità che conduciamo a scuola, far incontrare i ragazzi anche con il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, che qui conduce ogni giorno una battaglia per il rispetto delle regole ed il ritorno alla legalità”.

Studenti e insegnanti il primo cittadino di Licata lo hanno incontrato nel pomeriggio di ieri al municipio. Poi Cambiano li ha guidati in una visita ai monumenti cittadini, compresa la chiesa di San Francesco riaperta solo da sei giorni, ed al porto turistico. 

Pubblicità

Di più in Scuole