Attualità
Petrulla, stasera il sit in di protesta dei cittadini di Licata, Campobello, Ravanusa e Canicattì
-
Scritto da
Angelo Augusto
Esattamente tre anni fa, nella tarda mattinata, crollava il viadotto Petrulla, in territorio di Licata, sullo scorrimento veloce Torrente Braemi. Il ponte non è stato ancora ripristinato del tutto e la statale è rimasta chiusa. E’ inutile tornare a ribadire quanti disagi una simile situazione ha provocato a quanti risiedono a Licata, Campobello di Licata, Canicattì e Ravanusa.
Nel pomeriggio di oggi le comunità dei quattro centri si riuniranno nei pressi del ponte per un sit in di protesta, per ricordare che nessuno ha dimenticato che la strada è ancora chiusa. La manifestazione infatti si chiama “7 luglio 2014 – 7 luglio 2017, io non dimentico”.
Il raduno per i licatesi è previsto per le 17.30 davanti all’ex stabilimento Halos di piano Bugiades, per chi risiede a Ravanusa presso la rotonda Acqua e Sapone, per i campobellesi al campo sportivo, mentre i residenti di Canicattì potranno raggiungere uno dei luoghi di raduno dalla 123.
“Da soli – dice Dino Terrana, uno degli organizzatori della manifestazione – non cambieremo mai niente. L’unico segreto è affiancarsi in maniera propositiva a chi è già sintonizzato sulla nostra lunghezza d’onda: è li che ci sono le giuste energie per iniziare qualcosa di nuovo.”