Attualità
Viadotto Petrulla, mercoledì vertice a Palermo per definire la realizzazione della bretella (Video)
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ in programma per mercoledì prossimo, a Palermo, un nuovo vertice sul viadotto Petrulla, il cui crollo il 7 luglio del 2014 ha, di fatto, isolato Licata ma anche i Comuni dell’entroterra. La decisione è stata presa ieri, nel corso del sopralluogo nel cantiere del viadotto.
Nel corso della riunione, alla quale parteciperanno i vertici dell’Anas ed i sindaci di Licata, Campobello di Licata e Ravanusa, dalla società che gestisce la strada dovrebbe arrivare l’ok alla realizzazione di una bretella, parallela al viadotto Petrulla, che consentirebbe di tornare ad utilizzare lo scorrimento veloce Licata – Torrente Braemi.
La bretella sarebbe lunga appena 400 metri, verrebbe realizzata in sterrato, quindi senza asfalto, e potrebbe essere percorsa a senso unico alternato. Rappresenterebbe, comunque, un decisivo passo avanti nei collegamenti tra Licata, Ravanusa e Campobello di Licata.
Per quanto riguarda la riapertura del viadotto Petrulla, invece, secondo l’Anas potrebbe avvenire prima della fine dell’estate.