Attualità
Via Pastrengo, residenti in rivolta: “Dopo il mercato del giovedì nessuno ripulisce l’area”
-
Scritto da
Angelo Augusto
I residenti di via Pastrengo e delle aree limitrofe sono sul piede di guerra per ciò che rimane il giovedì nella zona dopo il mercato settimanale che inizia nelle primissime ore del mattino e finisce intorno alle 14.
“Siamo stanchi – scrive Francesco Russo, un nostro lettore che ci ha segnalato la problematica – dello scempio che ogni settimana si verifica nel quartiere in cui abitiamo. E’ necessario che il Comune, al termine della manifestazione, provveda a ripulire immediatamente l’area. Invece, come testimoniano le foto che abbiamo scattato nel pomeriggio di oggi, questo non accade”.
Secondo i residenti, inoltre, sono da rivedere diverse cose del mercato rionale del giovedì.
“Bisogna sistemare nella zona – aggiunge Russo – dei bagni per i venditori ambulanti e per quanti frequentano il mercato. Visto che rimane aperto per tante ore, queste persone dove vanno a fare i loro bisogni? A nostro avviso, inoltre, sono necessarie delle vie di fuga per gli ambulanti, gli avventori del mercato ed i residenti della zona. Se qualcuno sta male durante le ore del mercato riteniamo sia difficile garantire tempestivamente i soccorsi”.
(Foto Francesco Russo)