Cronaca
Via Marconi, inizia il consolidamento del costone, il sindaco: “Restituiamo sicurezza ai residenti”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Mercoledì prossimo avranno inizio i lavori di messa in sicurezza del costone che sovrasta la via Marconi.
Lo ha reso noto il sindaco di Licata, Pino Galanti, comunicando che un’ordinanza muta il traffico nella zona per tutta la durata dei lavori.
“L’ordinanza dispone – scrive il Comune – che a partire da mercoledì 7 aprile e fino al 30 novembre 2021, nella fascia oraria giornaliera compresa tra le ore 00,00 e le ore 24,00, e comunque fino ad ultimazione dei lavori, sarà istituito, il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di via Marconi nel tratto compreso tra la via Barrile e la via Colombo. Il Dipartimento di Polizia Municipale provvederà a fornire adeguata segnaletica che sarà posizionata dal personale del Dipartimento Area tecnica”.
“Finalmente, dopo più di trent’anni, – commenta il primo cittadino – partono i lavori per il consolidamento e la messa in sicurezza del costone roccioso che sovrasta la via Marconi. Oggi, scriviamo la parola fine su una vicenda che tanta apprensione ha suscitato nel tempo nella cittadinanza licatese, per l’instabilità della zona interessata dall’intervento che mette a rischio decine di edifici privati che ospitano centinaia di persone e quanti attraversano la sottostante via Marconi. Ai cittadini residenti che patiranno dei disagi legati alla viabilità, chiedo – conclude Galanti – di pazientare, in quanto, conclusi i lavori, potranno dimorare serenamente nelle proprie abitazioni”.