Attualità
Via Lunga, rifiuti abbandonati accanto ai murales ed alle installazioni artistiche della Marina
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una volta entrati in via Lunga, da via Barrile, nel quartiere Marina, fatti pochi metri ci si imbatte nei murales e nelle installazioni artistiche che il gruppo “Niente cambia niente” ha fatto realizzare alcuni anni fa per combattere il degrado di un quartiere (bellissimo e suggestivo) che si è via via spopolato.
La piazzetta, la stessa nella quale c’è il murale “U purpu licatisi” realizzato nell’estate del 2016 dall’artista milanese Pao, è meta non solo di tanti licatesi, ma anche di turisti che fotografano le opere d’arte o si scattano dei selfie.
Bene, accanto al murale realizzato da Gue, proprio di fronte all’opera di Pao, c’è chi abbandona spazzatura.
Come si vede dalla foto ci sono numerosi sacchetti e, anche a causa del caldo, è inutile dare dettagli sul fetore che proviene dal sito.
Intanto, a nostro avviso, il Comune dovrebbe provvedere a portar via questa spazzatura, ed a bonificare il sito dove altri rifiuti ingombranti ed erbacce alte anche due metri la fanno da padrone. Sarebbe anche il caso, però, che chi abbandona l’immondizia nel sito si ravvedesse. Ci sono i contenitori appositi per disfarsi della spazzatura.