Seguici sui social
Consiglio comunale

Politica

Via libera del consiglio al nuovo regolamento, ecco cosa cambia per i dehors

Con 10 voti favorevoli, quelli dei consiglieri comunali di maggioranza, è stato approvato il nuovo Regolamento comunale per l’installazione dei dehors: gli ombrelloni o comunque le coperture che si trovano davanti a bar e ristoranti.

Quella di ieri sera, del consiglio comunale, è stata una seduta fiume. E’ terminata, infatti, dopo le 22.30, ma all’ordine del giorno c’erano anche altri argomenti.

Tutta l’attenzione, però, era rivolta al regolamento che da mesi è in discussione, non senza polemiche.

Via libera, all’unanimità, ai due  emendamenti presentati dai consiglieri comunali della DC, Giuseppe Russotto, Tiziana Augusto, Salvatore Posata e Francesco Moscato. Il primo emendamento prevede che “la durata del procedimento per rilascio, rinnovo e orari delle concessioni stagionali”, sia, non dal primo giugno al 30 settembre dello stesso anno come previsto in origine, ma dal primo aprile al 30 settembre dello stesso anno. Il secondo emendamento presentato dalla DC, approvato anche questo all’unanimità, prevede l’assegnazione di un termine di 18 mesi (prima era di un anno) per adeguare i dehors a quanto previsto dal regolamento appena approvato.

Al voto sul regolamento hanno partecipato 18 consiglieri comunali. Hanno votato si, di fatto approvandolo, Triglia, Graci, Burgio, Spiteri, Cosentino, Curella, Sitibondo, Parisi, Caico e Graci.

Hanno votato no Russotto, Moscato, Lanza, Callea, Cammilleri, Dainotto, Amato e Vicari.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica