Seguici sui social
Protezione civile

Attualità

“Via ai sopralluoghi per verificare i livelli di sicurezza”, scuole chiuse anche domani a Licata

Scuole (materne, elementari e medie) chiuse anche domani a Licata. A stabilirlo è stato il sindaco Pino Galanti.

“La decisione è stata presa – conferma Giuseppe Ripellino, assessore comunale alla Protezione Civile – d’accordo con la Protezione Civile comunale. Considerata la gravissima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra città, i tecnici domattina eseguiranno sopralluoghi in tutte le scuole per verificarne i livelli di sicurezza. Ovviamente noi possiamo eseguire i sopralluoghi solo nelle scuole comunali, quindi materne, elementari e medie. Non abbiamo competenze per le scuole medie superiori che, di conseguenza, resteranno aperte”.

Dunque per il secondo giorno consecutivo studenti e docenti rimarranno a casa, in attesa di sapere se il sopralluogo eseguito nei plessi darà esito negativo e, dunque, se si potrà tornare al più presto in classe.

Dall’assessore Ripellino arriva anche un appello a tutti coloro i quali usano i social network.

“Abbiamo registrato che vengono pubblicati – dice Ripellino – delle notizie allarmistiche, spesso distantissime dalla realtà. Invitiamo perciò la popolazione intera a fare affidamento solo ai canali ufficiali per ottenere informazioni, quindi la stampa e le fonti istituzionali”.

Pubblicità

Di più in Attualità