Seguici sui social
LIcata Calcio

Calcio

Via ai play off: Licata pronto per la sfida di domani a Locri

Parte dallo stadio “Giuseppe Macrì” l’avventura playoff del Licata, protagonista, nell’incontro tra seconda e quinta in classifica, contro il Locri. 

A San Luca i gialloblù hanno tagliato uno storico traguardo, raggiungendo un obiettivo impensabile alla vigilia del campionato, che rende atto della strepitosa stagione degli uomini di Romano. Tutto ciò che verrà adesso sarà solo da guadagnare per le Aquile, il cui cammino si incrocerà con quello del Locri, in uno scontro tra due delle più grandi rivelazioni di quest’annata. 

Una sfida più che ostica sulla carta per la squadra di Romano contro un avversario, arrivato, contro ogni pronostico da neopromossa, al secondo posto alle spalle del Catania capolista, guidato da un esplosivo trio d’attacco composto da Furina, Ficara e Carella, quest’ultimo capocannoniere della regular season con i suoi sedici gol.

Non devono ingannare affatto pertanto le quattro sconfitte consecutive dei calabresi che raccontano altrettanto di un periodo di forma non eccezionale di cui i gialloblù, spinti da un ultimo ottimo momento come testimoniano i due recenti successi di fila, potrebbero approfittare.

Il bilancio dei match di campionato disputati tra le due compagini pende a favore del Locri, capace di strappare un pareggio al “Dino Liotta” e imporsi poi tra le mura amiche in extremis col gol di Mbaye, in due sfide caratterizzate da grande equilibrio e agonismo, ingredienti che ci si spetta di vedere pure nella “bella” di domani. 

Non ci sono defezioni nella rosa di cui potrà disporre domani mister Romano. Di seguito ecco la lista dei convocati: Valenti, Sienko, Orlando, Vitolo, Garau, Calaió, Cappello, Pino, Talarico, Puccio, Frisenna, Pedalino Mudasiru, Cristiano, Rotulo Ficarra, Asata, Minacori, Ouattara, Saito.

Sarà l’arbitro Luca Tagliente della sezione di Brindisi a dirigere il match con calcio d’inizio fissato alle 16. Ricordiamo che in caso di parità oltre i novanta minuti si andrà ai tempi supplementari alla fine dei quali, stando al regolamento, prevarrà la squadra meglio piazzata in classifica.

Pubblicità

Di più in Calcio