Turismo
Via ai lavori, a Sant’Angelo Muxaro nascerà il “Museo dei Gessi e del Territorio”
-
Scritto da
Redazione
Al via i lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile comunale sito in via del Carabiniere che diventerà il nuovo “Museo dei Gessi e del Territorio” di Sant’Angelo Muxaro.
“Un progetto finanziato – si legge in una nota diffusa da Val di Kam – con fondi PNRR nell’ambito della M1C3 – “Attrattività del Borghi”. Gli interventi prevedono il rifacimento del tetto, della pavimentazione, dei prospetti e l’adeguamento alle nuove norme igienico-sanitarie dei servizi igienici”.
“Una volta ultimati i lavori, nascerà quindi il secondo Museo nel Comune di Sant’Angelo Muxaro che parlerà – si legge ancora nel documento – del suo territorio e della sua conformazione geomorfologica. Un tassello in più per i visitatori del nostro borgo che potranno godere, oltre che del Museo Archeologico con i suoi magnifici reperti, anche del museo naturalistico che esporrà cristalli meravigliosi e racconterà della terra senza l’uomo, dei meravigliosi paesaggi e soprattutto delle tante grotte naturali presenti a Sant’AngeloMuxaro”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it