Seguici sui social
Villetta via Adige

Attualità

Via Adige, alunni e docenti della “Bonsignore”, insieme all’assessore Callea, ripuliscono la villetta

Alunni e docenti della “Bonsignore”, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Violetta Callea, ieri hanno ripulito la villetta di via Adige, adiacente alla scuola, ed a breve tra il Comune e la direzione didattica dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi” sarà siglato un protocollo per affidare la gestione dell’area a ragazzi e insegnanti.

A ripulire la villetta sono stati gli alunni della terza E, classe frequentata dal baby sindaco Leonardo Sanfilippo, guidati dall’insegnante Angela Oliveri.

“A proposito dei residui fecali – commenta l’assessore Callea – c’è da sottolineare che sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani per multare il proprietario di un cane che sulla pubblica via adiacente la villetta, noncurante dell’iniziativa di grande senso civico dei ragazzi, non ha inteso rimuovere i bisogni del suo cane. In compenso c ‘è anche da aggiungere che all’intervento degli alunni hanno assistito anche numerosi cittadini incuriositi dell’iniziativa, uno dei quali, tra l’altro, armato di cesoia non ha esitato a dare una mano e a contribuire alla pulizia del piccolo spazio verde di via Adige”.

Pubblicità

Di più in Attualità