Seguici sui social
Per mare

Attualità

“Verso Melt Fest”, viaggiatori e diportisti il 27 aprile si raccontano al Caffè Letterario di Licata

“Viaggiatori si raccontano. Con il mare e le vele a fare da sfondo, l’aperitivo diventa conversazione con diportisti provenienti da varie parti del mondo, che hanno scelto Licata come approdo e che hanno, ciascuno, una storia da raccontare”.

E’ così che, su Facebook, viene raccontato l’evento organizzato per il 27 aprile, sabato prossimo, al Caffè Letterario del porto turistico “Marina di Cala del Sole” di Licata. Qui, a partire dalle 18.30, ci sarà un aperitivo durante il quale alcuni dei diportisti, provenienti da varie parti del mondo, ed altri viaggiatori, racconteranno la loro storia, le loro esperienze, le loro avventure in mare e non solo.

L’iniziativa è a cura dell’associazione Qanat, del comitato “Angolo del Gusto” e di Melt Fest, con il patrocinio del porto turistico “Marina di Cala del Sole” e del Caffè Letterario di Licata che si trova proprio all’interno del porto turistico.

“Come annunciato tempo addietro – scrivono Qanat e Angolo del Gusto – è nostra intenzione organizzare alcune iniziative che ci porteranno verso Melt Fest, il festival che mette insieme cibo e integrazione, che quest’anno si terrà dal 21 al 23 agosto. La manifestazione del 27 aprile va proprio in questa direzione. Invitiamo tutti ad essere presenti al Caffè Letterario, per ascoltare le storie di chi va per mare e si è fermato, anche solo per poco, a Licata”.

“Storie di viaggiatori, vite in movimento: partenze, approdi, naufragi, soste e ritorni” si legge sulla locandina che presenta la manifestazione. E la locandina dell’evento esprime la creatività, l’intuito, la professionalità di Tullia Ciancio, licatese, laureanda presso l’Istituto Europeo di Designer di Torino, che in questa occasione ha collaborato con Qanat e Angolo del Gusto per la buona riuscita dell’iniziativa. 

 

Pubblicità

Di più in Attualità