Cronaca
Vento forte su Licata: crollano al suolo alberi e pali della luce. Protezione Civile al lavoro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dal primo pomeriggio di oggi la Protezione Civile comunale, coordinata da Tony De Marco e con l’intervento delle associazioni di volontariato Procivis e Guardia Costiera Ausiliaria, è impegnata in una serie di interventi per monitorare il territorio e verificare i danni provocati dal vento forte che da stamani soffia sulla città.
In via Santa Maria, a pochi metri dall’ingresso del cimitero dei Cappuccini, è stato rimosso un albero che era crollato sulla sede stradale, rendendola impraticabile.
In via Boris Giuliano, nei pressi dell’Agenzia delle Entrate, il vento ha provocato il crollo di un palo della luce ed anche in questo caso sul posto sono intervenuti Protezione Civile e volontari.
Un altro albero è crollato in corso Argentina, nei pressi della caserma dei vigili del fuoco, mentre in via Nestore Alotto il vento ha abbattuto parte della recinzione dei lavori di consolidamento del costone in corso nella zona.
De Marco ha aperto il Coc, Centro operativo comunale, e da qui vengono dirette le operazioni delle squadre impegnate sul territorio. Per le prime ore della sera è atteso l’arrivo di forti piogge.