Attualità
Vento da record, rinviati “Palio a mare”, “Palio Antinna” ed il concerto di questa sera
-
Scritto da
Angelo Augusto
Tutte rinviate le manifestazioni in calendario per oggi, ultimo giorno dei festeggiamenti in onore di Sant’Angelo, patrono di Licata.
Il vento che soffia a velocità record, per il pomeriggio arriverà addirittura a 45 nodi, ha convinto l’amministrazione comunale a rinviare il “Palio a mare”, il “Palio Antinna”, eventi in programma per oggi pomeriggio nel porto commerciale, il concerto di questa sera in piazza Progresso ed i giochi pirotecnici di mezzanotte.
La decisione è stata presa nella tarda mattinata di oggi, di concerto tra il sindaco Pino Galanti, il vice sindaco con deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo Angelo Vincenti e l’assessore Giuseppe Ripellino, titolare delle delega alla Protezione Civile. Dopo un confronto con i funzionari dell’ufficio comunale di Protezione Civile, e con la guardia costiera, visto che il vento sarà ancora più forte nel pomeriggio ed in serata, per tutelare la sicurezza pubblica, è stato deciso di rinviare a data da destinarsi gli eventi di oggi pomeriggio.
“In particolare – scrive il Comune – le manifestazioni rinviate concernono tutte le attività previste all’aperto:
il palio a mare e l’albero della cuccagna in programma con inizio alle ore 15,00 presso la Banchina
Marinai d’Italia, con l’esibizione della banda musicale “Bellini Curri”; la sfilata del Gruppo Folk “V. Calamita”, lo spettacolo musicale con i “Lash Out” e la
band Miracle Queen, in programma alle ore 21,30 in Piazza Progresso, ed infine, lo spettacolo
pirotecnico in programma alle ore 24,00 presso il Molo di Levante”.