Seguici sui social
La processione di Sant'Angelo

Attualità

Vento da record, rinviati “Palio a mare”, “Palio Antinna” ed il concerto di questa sera

Tutte rinviate le manifestazioni in calendario per oggi, ultimo giorno dei festeggiamenti in onore di Sant’Angelo, patrono di Licata.

Il vento che soffia a velocità record, per il pomeriggio arriverà addirittura a 45 nodi, ha convinto l’amministrazione comunale a rinviare il “Palio a mare”, il “Palio Antinna”, eventi in programma per oggi pomeriggio nel porto commerciale, il concerto di questa sera in piazza Progresso ed i giochi pirotecnici di mezzanotte. 

La decisione è stata presa nella tarda mattinata di oggi, di concerto tra il sindaco Pino Galanti, il vice sindaco con deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo Angelo Vincenti e l’assessore Giuseppe Ripellino, titolare delle delega alla Protezione Civile. Dopo un confronto con i funzionari dell’ufficio comunale di Protezione Civile, e con la guardia costiera, visto che il vento sarà ancora più forte nel pomeriggio ed in serata, per tutelare la sicurezza pubblica, è stato deciso di rinviare a data da destinarsi gli eventi di oggi pomeriggio. 

“In particolare – scrive il Comune – le manifestazioni rinviate concernono tutte le attività previste all’aperto:
il palio a mare e l’albero della cuccagna in programma con inizio alle ore 15,00 presso la Banchina
Marinai d’Italia, con l’esibizione della banda musicale “Bellini Curri”; la sfilata del Gruppo Folk “V. Calamita”, lo spettacolo musicale con i “Lash Out” e la
band Miracle Queen, in programma alle ore 21,30 in Piazza Progresso, ed infine, lo spettacolo
pirotecnico in programma alle ore 24,00 presso il Molo di Levante”.

Pubblicità

Di più in Attualità