Politica
Ventenne, donna, impegnata nel sociale. Megan Ferrante nuovo assessore nella giunta di Palma
-
Scritto da
Angelo Augusto
La ventenne Megan Ferrante, diplomata allo scientifico “Odierna” ed impegnata nel sociale, è il nuovo assessore della giunta di Palma di Montechiaro. L’ha nominata ieri il sindaco Stefano Castellino, al posto di Anna Maria Sanfilippo, vice sindaco con delega ai Servizi Sociali, che si era dimessa nei giorni scorsi per “sopraggiunti impegni familiari e professionali”.
Megan Ferrante ha giurato alla presenza del vice segretario generale del Comune Rosalba Di Blasi e dei gruppi consiliari. Il sindaco ha annunciato che quella del neo assessore non sarà l’unica nomina, ne seguiranno infatti delle altre nei prossimi giorni.
“Il primo luglio affiderò – conferma Castellino – le nuove deleghe alla giunta, alla giovanissima assessore Ferrante con ogni probabilità saranno affidate lo sport e lo spettacolo, il turismo e le politiche giovanili, sempre il primo luglio completerò il rimpasto con il cambio di uno o due assessori”.
“La scelta di Ferrante, alla quale auguro di compiere un ottimo e proficuo lavoro, rientra – aggiunge Stefano Castellino – in quel processo di coinvolgimento della città in tutti i suoi molteplici aspetti; la sua collaborazione sarà importante per recepire e cercare di esaudire le richieste che provengono dal mondo dei giovani e dei giovanissimi, le loro ambizioni ed aspirazioni. Ho cambiato diversi assessori in questi tre anni, ma quasi tutti quelli avvicendatesi sono rimasti vicini all’amministrazione, tutti convinti che l’importante è portare a compimento il programma elettorale”.
(Foto Stefano Castellino)