Seguici sui social
Vela senza barriere

Sport

“Vela senza barriere”, il Giro di Sicilia, il 6 maggio approderà a Licata

Farà tappa anche a Licata “Vela senza barriere”, il giro di Sicilia in barca a vela organizzato dall’associazione sportiva Jala Asp Aps, che promuove “la vela senza barriere di ordine sociale, fisico ed economica”.

Sidis corso Umberto

Ad annunciarlo è stata la sezione licatese della Lega Navale Italiana, guidata da Pino Coppolino, che è riuscita a far inserire anche la nostra città nell’iniziativa.

Il Giro di Sicilia, in occasione della quinta tappa arriverà a Licata il 6 maggio. Da qui, poi, la partenza per Pozzallo.

“Jala Asd utilizzerà – spiegano gli organizzatori – un mezzo, “la barca a vela” totalmente autosufficiente con pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, e soprattutto senza la necessità di dovere produrre una imbarcazione nuova ma “riutilizzando” quella che negli anni ’80 era una prestigiosissima imbarcazione da regata, e che tutt’oggi conserva delle importanti prestazioni marinare e di velocità, essendo costruita in alluminio”.

In occasione della tappa di Licata, la Lega Navale Italiana organizzerà tutta una serie di iniziative.

(Foto Jala Asd Aps FB)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport