Seguici sui social
South Kensington

Sport

Vela, la barca licatese South Kensington trionfa anche al Campionato Autunnale di Palermo

South Kensington, l’imbarcazione licatese dell’armatore e timoniere Massimo Licata D’Andrea, trionfa anche alla ventitreesima edizione del Campionato Autunnale di Palermo.

Ed è un successo che arriva dopo la vittoria nel campionato italiano a Crotone, nella classe B3, ed il quinto posto conquistato nella Coppa Italia di Porto Ercole.

La barca licatese, dunque, chiude in bellezza il 2019 e si prepara per il campionato invernale in programma per febbraio a Palermo.

“Abbiamo vinto – dice Massimo Licata D’Andrea – grazie ad un equipaggio tutto siciliano ormai collaudato e ad un’imbarcazione che può contare su un settaggio rodato ed affidabile. Non è per nulla scontato riuscire a creare un gruppo di velisti affiatati ed affidabili che riescono, all’insegna del divertimento e della passione per lo sport, a raggiungere risultati di alto livello in regate nazionali ed internazionali”.

“Un merito particolare – aggiunge l’armatore e timoniere della barca licatese – va alle aziende sponsor, anch’esse siciliane, che hanno mostrato, legandosi a South Kensington, di amare lo sport della vela e del messaggio intrinseco che questo sport porta con se, ovvero l’amore per l’ambiente e per le gare in team. Il team di una barca a vela è molto simile al team di una azienda, in cui ognuno, per raggiungere risultati importanti, deve fare al massimo il proprio ruolo, nel rispetto degli altri, secondo una gerarchia apicale”.

Ecco l’equipaggio al completo di South Kensington:

armatore – timoniere: Massimo Licata D’Andrea

tattico: Domenico Campo

tailer e co-tailer:  Massimiliano Passariello – Max Paxia –  Jio Aiello – Antonio Alparone – Giacomo Borruso – Carlo Bonomolo

drizze: Pietro Costantino – Daniela Spera

Prua: Emanuele Lisciandrello (Fabio De Ninnis)

Albero: Michelangelo Miceli (Salvatore Loggia – Salvatore Costanza)

Randa: Francesco Belvisi – Salvatore Picciurro – Asparino

(Foto Massimo Licata D’Andrea)

South Kensington

 

Pubblicità

Di più in Sport