Seguici sui social
Gal Sicilia

Politica

“Valorizzare i beni bibliografici”, a Licata nascerà un “Atelier della conoscenza”

“Atelier multimediali della conoscenzaper valorizzare i beni bibliografici e archivistici del territorio”.

E’ su questo che punta l’amministrazione comunale di Licata, nell’ambito degli investimenti turistici possibili grazie ai fondi del Gal Sicilia Centro Meridionale.

“L’incontro si è tenuto – scrive il Comune – principalmente per illustrare i contenuti del Bando di imminente pubblicazione (Misura 7.5), riguardante il sostegno a investimenti di fruizione pubblica in informazioni turistiche, infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala e si è discusso anche della riapertura dei termini della Misura 10.7.1 del PO FESR per l’utilizzo delle somme residue a favore dei Comuni soci/partners”.

“Abbiamo ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare – è il commento dell’assessore Callea – le specificità dei singoli territorinell’ottica di una comune crescita culturale e socio-economica. Abbiamo deciso di puntare sulla rete di atelier multimediali della conoscenzaper valorizzare i beni bibliografici e archivistici del territorio e far conoscere il notevole patrimonio culturale custodito nelle nostre biblioteche e nei nostri archivi. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è sempre quello di dare una giusta e degna collocazione alla memoria storica della Città di Licata, rendendola fruibile all’interno di un unico contenitore culturale individuato nell’ex Convento del Carmine”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica