Attualità
Vagavano sulla strada provinciale San Michele, la polizia ha bloccato 30 extracomunitari
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono già 30 gli extracomunitari che gli agenti del commissariato di polizia di Licata hanno bloccato nel corso della mattinata di oggi. Tutti sono stati trovati sulla strada provinciale San Michele (che conduce alle spiagge) o nelle immediate vicinanze. Qualcuno era tra i campi, ma è stato individuato dagli agenti e fermato.
Si tratta, senza ombra di dubbio, dei migranti giunti nelle prime ore del mattino di oggi, con un motopesca di circa 8 metri, sulla spiaggia della Polizia, a 10 chilometri dal centro abitato. Sono tutti giovani, maschi, ed in buone condizioni di salute. Per nessuno è stato necessario il trasferimento in ospedale. Attualmente i migranti si trovano al commissariato di polizia, dove sono stati visitati ed identificati, ma anche rifocillati. Nel pomeriggio saranno trasferiti nei centri di accoglienza agrigentini e siciliani.
Ma secondo gli agenti il numero degli immigrati sbarcati stamattina non dovrebbe essere inferiore a 100, perciò le ricerche degli altri giovani che sono riusciti a dileguarsi continuano.
Nelle operazioni di soccorso, già dalle prime ore del mattino di oggi, sono impegnati la Protezione Civile comunale, gli agenti della polizia municipale, i carabinieri, la guardia di finanza, la guardia costiera e la polizia. Le ricerche andranno avanti almeno fino a quando ci sarà luce.