Attualità
Vacanze licatesi per il ministro Centinaio: “Tante potenzialità, ma troppi rifiuti per strada”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gian Marco Centinaio, ministro dell’Agricoltura nel governo Lega – Cinque Stelle, è stato a Licata in vacanza ed oggi ha scelto il gruppo Facebook “Noi amiamo Licata” per pubblicare un post in cui fa delle riflessioni sulla nostra città.
“Buongiorno a tutti… non sono di Licata ma…. così proprio non va. A Licata vedo – scrive il ministro – tante persone innamorate della loro città, che vorrebbero rilanciarla, che vorrebbero farla tornare ai fasti di un tempo ma…. se non si inizia con l’ABC difficilmente riuscirete a far arrivare dei turisti… Licata ha delle opportunità che altre città non hanno”.
Ed ecco, secondo il ministro Centinaio, quali sono le potenzialità di Licata: un mare bellissimo – scrive nel post – una storia che altre città della Sicilia non hanno, enogastronomia di livello, accoglienza sopra gli standard medi”.
Ed ecco, secondo il rappresentante del Governo, che cosa non va: “Se un turista gira per Licata – aggiunge il ministro Centinaio – vede: pattume, cani randagi, difficilmente ci torna…. Ne parlavo qualche sera fa con alcuni Licatesi e mi hanno detto di aspettare perché con la nuova Giunta le cose cambieranno…. speriamo bene! Io lo spero”.