Attualità
Vacanze finite per gli studenti licatesi: da domani a mercoledì ricomincia l’anno scolastico
-
Scritto da
Angelo Augusto
Vacanze finite per gli studenti licatesi. Molti di loro torneranno a scuola già domani, 10 settembre, mentre gli altri lo faranno nello stesso giorno in cui riapriranno tutte le scuole siciliane: mercoledì 12 settembre.
Ma andiamo con ordine e vediamo, nel dettaglio, quando suonerà la prima campanella del nuovo anno negli istituti licatesi.
Nell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” le lezioni riprendono alle 8.15 del mattino di domani. Stessa cosa all’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo”, la cui reggenza è affidata al preside della Marconi Maurilio Lombardo. Il plesso “Angelo Parla” però rimane chiuso per dei lavori di manutenzione e le classi di elementare saranno ospitate nella sede principale della “Quasimodo”, in via Brodolini.
Domani tornano a scuola anche gli studenti del liceo “Vincenzo Linares” e del geometra e professionale “Enrico Fermi”. Al “Linares”, considerato che sono in corso dei lavori di manutenzione, si parte con i doppi turni mattutini. Alcune classi rimarranno in aula dalle 8.05 alle 10.15. Alle 10.15 inizia il secondo turno, che terminerà alle 13.05.
All’istituto comprensivo “Francesco Giorgio” le prime e le quinte saranno in classe per la prima volta martedì 11 settembre, per tutti gli altri alunni la prima campanella suonerà il giorno successivo, 12 settembre.
Il 12 settembre torneranno tra i banchi i bambini di scuola elementare e media dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, mentre quelli della materna inizieranno le lezioni il 17 settembre. Alle 8.30 del 12 settembre prima campanella anche per gli studenti delle prime dell’istituto tecnico commerciale ed alberghiero “Filippo Re Capriata”. Le altre classi entreranno la seconda ora.