Cronaca
Va in arresto cardiaco durante la processione dell’Addolorata: donna salvata dai volontari Unac
-
Scritto da
Redazione
Due volontari dell’associazione Unac hanno salvato, ieri sera, una donna colta da arresto cardiaco durante la processione della Madonna Addolorata.
L’episodio, secondo quanto reso noto dai vertici di Unac, si è verificato davanti alla chiesa del Carmine, dove la Madonna stava riparando perché pioveva ed era stato deciso di sospendere la processione.
All’improvviso, colta da arresto cardiaco, la signora ha perduto conoscenza. Gli operatori della squadra sanitaria Unac erano lì e sono intervenuti tempestivamente. Paolo Rizzo e Rosario Scicolone hanno eseguito le manovre di Bls primo soccorso. Poi, con l’autoambulanza dell’Unac, hanno trasportato la donna al Pronto Soccorso del San Giacomo d’Altopasso, dove è stata ricoverata.
“Ai volontari – scrivono i vertici di Unac in una nota – che hanno salvato la signora, va il nostro elogio. Grazie alla loro passione ed alla dedizione è stata scongiurata una tragedia”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it