Cronaca
Va a fuoco la cucina, anziana cade, batte la testa e perde i sensi: due carabinieri le salvano la vita
-
Scritto da
Angelo Augusto
Una pattuglia di carabinieri della compagnia cittadina ha salvato, nel pomeriggio di due giorni fa, un’anziana licatese che, in seguito ad un principio di incendio nella sua abitazione, è caduta a terra battendo la testa e perdendo i sensi. La pensionata, considerato che il rogo ha fatto si che l’appartamento venisse invaso dal fumo, senza il tempestivo intervento dei militari dell’Arma avrebbe rischiato grosso. Dopo essere stata soccorsa, infatti, è stata ricoverata in ospedale per un’intossicazione da fumo.
L’episodio si è registrato in una delle traverse di corso Serrovira, dove abita la donna di 84 anni.
Era il primo pomeriggio quando nella cucina dell’appartamento si è registrato un principio di incendio, accidentale. Il fumo ha invaso subito la casa e la donna, nel tentativo di chiedere aiuto, è inciampata, è caduta a terra battendo la testa ed ha perso i sensi. L’allarme è scattato subito e sul posto è arrivata una pattuglia del Nucleo Radiomobile della compagnia carabinieri cittadina.
I militari hanno sfondato la porta d’ingresso e sono entrati nella casa, invasa dal fumo. Hanno trovato la pensionata a terra, svenuta, e l’hanno portata fuori. Sul posto sono quindi arrivati gli operatori del 118 che hanno trasportato la donna al pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso. Qui l’anziana, dopo avere ricevuto le cure del caso, è stata ricoverata per un principio di intossicazione da fumo.
Si può dire tranquillamente che i due carabinieri in servizio hanno salvato la vita alla pensionata licatese.