Cronaca
Va a fuoco fornello del gas, coppia di anziani abbandona subito la casa e si mette in salvo
-
Scritto da
Angelo Augusto
L’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Licata è stato decisivo, nel primo pomeriggio di oggi, per mettere in sicurezza un’abitazione di Palma di Montechiaro andata a fuoco a causa dell’incendio che ha riguardato un fornello del gas.
L’episodio si è registrato intorno alle 14 in via Marsala, angolo via Catania, al primo piano di uno stabile. Nell’appartamento vive una coppia di anziani.
Un fornello del gas è andato a fuoco e le fiamme hanno invaso la cucina. Marito e moglie hanno abbandonato subito l’abitazione, per evitare il peggio. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco del distaccamento di Licata per spegnere il rogo. Sul posto hanno lavorato per oltre due ore. Una volta messa in sicurezza l’abitazione, sono tornati al distaccamento.
Il fuoco ha danneggiato soprattutto la cucina, il tempestivo intervento dei pompieri ha infatti impedito alle fiamme di distruggere per intero l’appartamento. Per la coppia di anziani tanta paura, ma nessuna conseguenza fisica.