Storie
Uno è licatese, l’altro agrigentino: sono amici per la pelle e da Roma seguiranno insieme il derby
-
Scritto da
Redazione
Uno è licatese, l’altro agrigentino.
Sono tifosi sfegatati delle squadre delle loro città, perciò, secondo tradizione, dovrebbero essere “rivali”. Invece, oltre che colleghi, sono amici per la pelle e domenica, sia pure da lontano, seguiranno insieme il derby Akragas – Licata.
Gaetano Bennici è licatese, da 23 anni fa l’infermiere a Roma. Lino Picarella è di Agrigento, anche lui fa l’infermiere e lavora nello stesso ospedale del collega, il Vannini della capitale.
“Siamo amici da sempre – racconta Gaetano Bennici -, insieme abbiamo vissuto il periodo del Covid che, soprattutto per gli operatori sanitari, è stato durissimo. Ci siamo coperti le spalle a vicenda. Lino è un grande amico, ma ha un solo – dice Bennici sorridendo – grande difetto: tifa Akragas”.
Anche i due infermieri, come tutti, si augurano che Akragas – Licata torni ad essere una festa dello sport, alla presenza dei tifosi delle due squadre all’Esseneto di Agrigento.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it