Storie
Peppe Bonsignore rappresenterà la Sicilia nel nuovo programma di Alessandro Borghese
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un licatese a “Cuochi d’Italia”, la nuova trasmissione di Alessandro Borghese in onda su Tv 8 a partire dal 13 novembre. Si tratta di Peppe Bonsignore, chef del ristorante “L’Oste ed il Sacrestano” di Licata.
E’ stato lo stesso chef, postando un commento sul suo profilo Facebook, ad annunciare che nella trasmissione televisiva rappresenterà la Sicilia.
“Alessandro Borghese – si legge sul sito di Tv 8 nella presentazione della nuova trasmissione – guiderà 20 cuochi tradizionali che si sfideranno a colpi di piatti tipici e sapori genuini per vincere il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. Durante ogni episodio, Alessandro seguirà gli sfidanti passo a passo durante tutte le prove e, con l’aiuto dei rinomati chef Gennaro Esposito – classe 1970, napoletano e vero esperto della cucina del territorio in senso stretto – e Cristiano Tomei – classe 1976, toscano che ama utilizzare le diverse tecniche culinarie dal mondo, ma solo con materia prima locale – valuterà, su una scala da 1 a 10, i piatti preparati dagli sfidanti”.
“I vincitori che arriveranno in finale – si conclude l’articolo di Tv 8 – dovranno essere in grado di stupire i giudici e dimostrare di essere il “Miglior Cuoco Regionale d’Italia”.