Scuole
Un’intera scuola è stata trasformata nella “Casa di Babbo Natale”: è il plesso “Serrovira” a Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il plesso “Serrovira”, dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, da ieri è la “Casa di Babbo Natale”. L’intero edificio, in via Palma, è stato trasformato e non c’è angolo che non ricordi il Natale.
Ad inaugurare la “Casa di Babbo Natale”, ieri mattina, è stato il preside del “Leopardi”, Maurizio Buccoleri (che ha indossato il vestito di Babbo Natale ed ha distribuito caramelle a tutti coloro i quali arrivavano a scuola), insieme all’intero staff del comprensivo, ed alla presenza di Violetta Callea, assessore comunale alla Pubblica Istruzione.
Tantissimi i genitori che non hanno voluto mancare all’inaugurazione di questo simbolo del Natale.
La realizzazione è stata a cura dello staff docenti della scuola dell’infanzia, e sono state proprio queste maestre ad annunciare che il presepe rimarrà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 15.30 ed il sabato dalle 9 alle 12. La “Casa di Babbo Natale” può essere visitata da tutti coloro i quali lo volessero.
Si può osservare la scrivania alla quale Babbo si siede per leggere le tantissime lettere che gli arrivano dai bambini di tutto il mondo, il soggiorno – cucina in cui pranza ed è riscaldato dal caminetto, la camera da letto. E poi, ovviamente, ci sono anche le renne.
Un’occasione da non perdere, soprattutto per i più piccoli.
[ngg src=”galleries” ids=”372″ display=”basic_thumbnail”]