Attualità
Unimri, ecco i doni per la Caritas Diocesana di Agrigento e le famiglie bisognose di Licata
-
Scritto da
Redazione
La sezione provinciale di Agrigento dell’UNIMRI (Unione Nazionale Insigniti Merito Repubblica Italiana ) compie un gesto di Solidarietà ad Agrigento e Licata.
“Ad Agrigento, in occasione della Santa Pasqua, ha consegnato – si legge in una nota – un contributo in denaro a Caritas Diocesana Agrigento/Fondazione Mondoaltro, allo scopo di offrire la Cena di Pasqua agli ospiti della Locanda di Maria. A Licata tramite la Croce Rossa Italiana, ha consegnato generi alimentari di prima necessità ad alcune famiglie bisognose che vivono in condizioni di indigenza e spesso esitano a chiedere aiuto. Fortunatamente, grazie alla sensibilità e all’attenzione dei sacerdoti delle rispettive parrocchie e dei vicini di casa che conoscono le difficoltà di queste famiglie, la loro situazione è stata segnalata alla Croce Rossa, che ha suggerito all’UNIMRI le famiglie da aiutare”.
“Questi gesti non solo alleviano temporaneamente le necessità materiali di queste famiglie, ma rivelano – si legge ancora nel documento – anche la profonda sensibilità sociale e umana dell’UNIMRI. In un momento in cui la solidarietà e l’aiuto reciproco sono più importanti che mai, è incoraggiante vedere i Cavalieri iscritti all’Unimri impegnati attivamente nel sostegno delle comunità più vulnerabil. Tenendo fede ai fondamenti previsti da Statuto e Regolamento nazionale, non è venuta meno ai sentiti atti di Solidarietà dando seguito al nostro motto: ACTA non VERBA (fatti non parole). Si tratta di piccoli gesti che però assumono un grande significato”.
“Il nostro ringraziamento – hanno dichiarato il Presidente Regionale UNIMRI, Cav. Franco Messina e la Presidente provinciale di Agrigento, Uff. Mariarosa Volpe – va a tutti gli iscritti della sezione di Agrigento dell’UNIMRI che ci hanno permesso di portare un po’ di solidarietà a queste persone in questo periodo pasquale”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it