Eventi
Uniformi storiche e cimeli, da oggi al 5 novembre è aperta la mostra dedicata ai carabinieri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Uniformi storiche e cimeli dei carabinieri sono in mostra da oggi ad Agrigento.
La rassegna, che potrà essere visitata fino al 5 novembre, è ospitata nel punto informazioni della Provincia in zona Porta di Ponte, nei giardini di Piazzale Aldo Moro in Agrigento, ed è allestita dal Comando Provinciale Carabinieri, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.
“Lo stand, presenziato da donne e uomini in uniforme dell’Arma, vedrà altresì la presenza – si legge nel comunicato stampa del comando provinciale – di autovetture e motocicli dei Carabinieri, nonché di militari della Sezione Investigativa Scientifica del Nucleo Investigativo provinciale, i quali esporranno materiale per il repertamento sulla scena del crimine, effettuando anche, a scopo dimostrativo, simulazioni di sopralluogo, soprattutto a favore dei giovani e giovanissimi studenti. Verrà loro anche proiettato un interessante filmato sull’Arma dei Carabinieri”.
“Il colonnello Giovanni Pellegrino – si conclude la nota – invita tutti, e soprattutto gli studenti delle scuole primarie e secondarie, a farsi un giro presso lo stand per ritirare gadget dei carabinieri e per vivere una mezz’ora da protagonisti insieme all’Arma”.