Eventi
Una squadra di eccellenze siciliane parte per il “Salone del gusto”, presente anche Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
C’è un’intera squadra di eccellenze gastronomiche dello street food siciliano pronte a a partire per il “Salone del Gusto” di Torino.
Il brand scelto, non a caso, si chiama “100% Sicilia”.
“Nell’area dedicata allo street food, da quest’anno eccezionalmente aperta fino a mezzanotte, sarà possibile gustare – scrivono gli autori dell’iniziativa -le pietanze preparate dagli ambasciatori del Gusto Rosario Umbriaco e Francesco Arena; il primo proporrà il suo arancino con il piacentino ennese, il secondo, la tipica focaccia messinese. Spazio allo storico cous cous della “Cantina Siciliana” di Pino Maggiore e la “Fauzza fritta” di grani antichi siciliani preparata da Giuseppe Patti per la pizzeria Sardasalata. A Completare la squadra, Gesualdo Faulisi, chef del ristorante Alter Ego di Caltavuturo ed Emiliano Cipicchia de “Le Macine” d Lipari”.
“Si tratta della prima uscita ufficiale di “100% Sicilia” un sodalizio che da mesi sta programmando una serie di attività – si conclude la nota – nel settore enogastronomico e che vede, proprio nella partecipazione a Terra Madre – Salone del Gusto, il battesimo ufficiale”.