Sofia Sirrao, Elisa Caruso, Carmen Damaso, Nicol Infranca e Allegra Sorrentino, sono le cinque ragazze classificate su dieci partecipanti, a cui è andata la fascia di finaliste provinciali nelle differenti categorie della manifestazione: “Una ragazza per il Cinema”, svolta nella splendida cornice del Teatro Costabianca di Realmonte.
“Una serata – scrivono gli organizzatori – che ha visto protagoniste le giovani concorrenti, tre agrigentine e le altre provenienti da tutta la Sicilia, in una delle sfilate di moda più importanti d’Italia dopo Miss Italia, con la regia di Antonello La Mattina ed organizzata da Angela Sanzone. Una sfilata che non giudica solamente l’aspetto estetico ma anche l’abilità delle ragazze nel raccontare se stesse, cosa studiano o cosa sognano nella vita e come si presentano alla giuria di esperti, una ricerca di una Miss che possa aprire le porte nel mondo del cinema”.
“Una giuria qualificata, presieduta dal sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, ha assistito alla sfilata – si legge ancora nella nota – ed alle performance delle giovani concorrenti ed alla fine ha decretato il nome della vincitrice che, parteciperà alla serata finale in programma l’8 settembre al Teatro Antico di Taormina. L’iniziativa si inquadra nel ricco cartellone estivo “Estate Costabianca 2024”, promosso dal Comune di Realmonte, Città della Scala dei Turchi.
“Bellissima serata, all’insegna della “Bellezza “- ha dichiarato il sindaco Sabrina Lattuca -. Stasera, abbiamo dato la possibilità alle partecipanti di coltivare il sogno del cinema, con un concorso che approderà al teatro di Taormina. Realmonte, c’è! Noi scommettiamo sui giovani!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it