Cronaca
Una piazza di Licata sarà intitolata all’8 marzo, giornata internazionale della donna
-
Scritto da
Angelo Augusto
La Commissione Toponomastica del Comune ha deciso di ricordare il sacrificio e l’impegno delle donne intitolando una piazza, o uno slargo, all’8 marzo, giornata internazionale delle donne.
Il verbale dell’ultima riunione della commissione è stato pubblicato oggi sull’albo pretorio on line del Comune. “Sarà l’ufficio Toponomastica – si legge nel verbale – ad individuare l’area più idonea, nel rispetto della tipologia esistente”.
Deliberando il tal senso, la Commissione Toponomastica ha accolto una proposta del Centro italiano femminile di Licata. A sua volta la giunta comunale ha recepito il deliberato della Commissione.
Con l’atto appena deliberato, l’organismo ha inoltre invitato il Comune a “rimuovere le targhe turistiche errate”. Si ricorderà che un paio di anni fa, in occasione della sistemazione della cartellonistica turistica, venne rilevato che c’erano diversi errori nelle indicazioni o dei monumenti cittadini, o relativi alla data della loro fondazione. Ora il problema sarà risolto.