Seguici sui social
Vincenzo Scuderi

Storie

“Un uomo, un bimbo cercano la vita nelle bolle di sapone”, ecco il nuovo libro di Vincenzo Scuderi

Vincenzo Scuderi, autore licatese, ha dato alle stampe un nuovo libro. Si intitola “Un uomo, un bimbo cercano la vita nelle bolle di sapone”.

Vi proponiamo la sinossi del libro, eccola:

“Chi non crede nelle bolle di sapone non crede neppure nella vita e dice una bugia. Gli ideali, le ambizioni, i sogni sono strettamente legati alla vita. Vengono custoditi nella mente o, dirsi voglia dentro semplici, bolle di sapone che nascono dal respiro, dalla vitalità, dai desideri dell’uomo.

Le bolle di sapone intese in senso metaforico; ovvero, sogni che l’uomo tenta e spera di realizzare con tutta forza del cuore.

Il bimbo in questa avventura rappresenta l’autore in un viaggio con se stesso, in sé stesso, alla ricerca della vita, verità, dell’oltre, nell’infinito universo delle percezioni. Lo può fare in compagnia di chi rappresenta l’innocenza dell’umanità intera.

È la storia di ideali e di concretezze; racchiude ambizioni, incanti nelle bolle di sapone espressione della pienezza di questa esistenza.

Sogni e realtà sono, due aspetti di una stessa medaglia.

Senza sogni, non si vive, viene meno la speranza, come senza credere non esiste vita vera ma solo parvenza!

Lo sanno bene la mente, l’intelligenza, la razionalità, la psiche, la nostra stessa spiritualità.

Che poi i  desideri siano custoditi nel nostro cervello o nelle cristalline bolle di sapone, restano, comunque, componenti, stimoli di ambizione e di vitalità”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie