Cronaca
Un tunisino ha rischiato di annegare a Marianello, salvato da un connazionale e due donne
-
Scritto da
Angelo Augusto
Brutta avventura, per fortuna a lieto fine, ieri pomeriggio per un uomo originario della Tunisia.
Il giovane, secondo la ricostruzione della guardia costiera cittadina che, coordinata dal comandante Giuseppe Maggio è intervenuta sul posto insieme ad una pattuglia del commissariato di polizia, era sulla spiaggia di Marianello quando, malgrado le proibitive condizioni del mare, ha deciso di fare il bagno. E’ entrato in acqua ed ha iniziato a nuotare, ma dopo poche bracciate ha avuto le prime difficoltà, ed ha chiesto aiuto.
Le onde lo avrebbero inghiottito se un suo amico, anch’egli tunisino, non si fosse gettato in acqua per prestare soccorso. Poco dopo sono entrate in acqua anche due donne, che erano sulla spiaggia, ed hanno aiutato il tunisino a riportare a riva l’uomo che rischiava di annegare.
Tante le difficoltà per i tre soccorritori. Il tunisino che è stato il primo a tuffarsi tra le onde per salvare l’amico, tra l’altro, ha riportato contusioni ed escoriazioni e per lui è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso. Grazie al coraggio di quest’ultimo, ed a quello delle due donne, il tunisino ha avuto salva la vita.
Non è da escludere che i tre soccorritori siano segnalati all’amministrazione comunale affinchè ricevano un encomio per avere salvato una vita umana.