Sport
Un palmese ed una ravanusana vincono la Stralicata 2021: Mangiavillano e Scibetta
-
Scritto da
Angelo Augusto
Vittorie agrigentine alla Stralicata 2021, la gara podistica organizzata dall’Atletica Licata, giunta alla terza edizione.
Il palmese Salvatore Mangiavillano, insieme a Pierluigi Garziano (i due sono arrivati insieme al traguardo, tenendosi per mano) ha vinto la gara competitiva tra gli uomini. Tra le donne successo per Liliana Scibetta di Ravanusa.
Nella gara non competitiva tra le donne ha vinto Luisa Baldi, mentre tra gli uomini ad arrivare primo è stato Daniele Amato.
Sorpresa ai nastri di partenza della gara non competitiva, in piazza Progresso: indossando i calzoncini e la maglia della gara, hanno preso il via anche il sindaco Pino Galanti ed il vice sindaco Antonio Montana, che hanno corso il primo giro.
Per il resto, a parte l’inevitabile rallentamento del traffico perchè molte strade del centro erano chiuse per consentire la disputa della gara, è andato tutto bene. Partenza alle 20, quindi gara in notturna, e gran caldo, ma tanti degli atleti presenti si sono congratulati con l’Atletica Alicata per la buona organizzazione della manifestazione.
Presenti all’iniziativa, con uno stand in piazza Progresso, capitanati dal presidente regionale Paola Pisciotta, i volontari dell’Aido che hanno approfittato dell’occasione per promuovere la donazione degli organi.