Seguici sui social
Tovaglietta Sbarco

Attualità

Un nuovo modo per ricordare: tovagliette in carta con le foto storiche dello Sbarco Alleato del ’43

E’ un bel modo per ricordare lo Sbarco Alleato del 10 luglio 1943, quello ideato da Memento. L’associazione, oltre a curare insieme al Comune, iniziative commemorative ed incontri che avranno luogo durante tutta la giornata di domani, ha realizzato anche un gadget che è stato già distribuito a molto ristoranti e locali pubblici di Licata: delle tovagliette in carta raffiguranti foto storiche dello sbarco.

“Tali tovagliette – scrive Memento – sono state già distribuite gratuitamente in diversi locali pubblici licatesi, che le utilizzeranno nella giornata del domani. Chi ne fosse sprovvisto e volesse farne richiesta, può rivolgersi al direttore dell’associazione Memento, Toni Cellura”.

“In occasione – aggiunge Memento – del settantaseiesimo anniversario dello sbarco in Sicilia del 10 luglio 1943, che vide Licata prima città d’Europa occupata dalle truppe alleate e liberata dal fascismo, l’associazione Memento è promotrice, in collaborazione con il Comune, di una serie di attività di commemorazione dell’evento tese ad una sua sempre maggiore conoscenza e divulgazione. In tale ambito, oltre agli incontri programmati nella giornata di domani 10 luglio, che culmineranno con un incontro pubblico presso il lido Miramare di Licata (proprio difronte ad una delle spiagge interessate dallo sbarco), l’associazione Memento ha curato, grazie anche al contributo dei tanti privati, la produzione e la distribuzione di tovagliette in carta raffiguranti foto storiche dello sbarco alleato a Licata”.

Pubblicità

Di più in Attualità