Sport
Un marocchino ed una nissena vincono la “Stralicata”, ben 180 atleti hanno corso nel centro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un marocchino ed una nissena si sono aggiudicati la prima edizione della “Stralicata”, gara podistica che si è disputata ieri sera nelle vie del centro storico, organizzata dall’Asd Atletica Licata.
Tra gli uomini il successo è andato ad Abdelkrim Boumalik dell’Atletica Canicattì, nelle donne ha vinto Angela Casano del Cus Catania.
La gara, valida come prova del Grand Prix delle Tre Province, ha visto la partecipazione di ben 180 atleti che si sono sfidati tra una buona cornice di pubblico.
Al secondo posto tra gli uomini si è classificato Filippo Russo dei Monti Rossi di Nicolosi, terzo Salvatore Mangiavillano del Casone Noceto. Tra le donne, dietro alla giovanissima Casano (non ha ancora 17 anni), sono arrivate Maria Puma di Favara Runners ed Elisabetta Torregrossa dell’Airone Casteltermini.
Hanno brillato le donne licatesi: la compagine femminile dell’Asd Atletica Licata, infatti, ha vinto la gara a squadre. Tra i maschi successo per Gs Valle dei Templi.
Ecco tutte le classifiche finali:
Categorie giovanili:
Esordienti: Flavio Licata (Atletica Licata), Ragazze: Arianna Russo (Atletica Mazzarino); Leonardo Cutrona (Corri Niscemi); Cadetti: Federico Sammartino (Corri Niscemi);
Classifica Uomini (8600 metri):
- Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) 29’56
- Salvatore Mangiavillano (Casone Noceto) 30’31
- Filippo Russo (Monti Rossi Nicolosi) 31’31
- Calogero Celona (Atletica Rosamaria) 32’55
- Francesco Zacco (Atletica Canicattì)
Classifica Donne (8600 metri):
- Angela Pagano (Cus Catania) 36’07
- Maria Puma (Favara Runners) 37’39
- Elisabetta Torregrossa (Airone Casteltermini) 42’06
- Melissa Lionti (Marathon Club Haenna) 42’18
- Carmen Ramirez (Marathon Club Haenna) 43’06 (Foto Ina Paladina FB)