Seguici sui social
Angelo Bennici

Calcio

Un licatese “vola” in serie B: Angelo Bennici ha firmato per il Palermo

Un altro giovanissimo licatese imbocca la strada del “calcio che conta”.

Angelo Bennici, classe 2008, della scuola di calcio Santa Sofia Licata, ha firmato per il Palermo, blasonato club siciliano che milita in serie B.

Ad annunciarlo, sulla propria pagina Facebook, è stata la Santa Sofia Licata.

“Quando possiamo dare un’opportunità – si legge nel post – ad un ragazzo che vale non perdiamo mai l’occasione per farlo. L’abbiamo fatto anche oggi: il nostro Angelo Bennici, classe 2008, attaccante che lo scorso anno ha vinto il campionato regionale Under 15 con la selezione della Santa Sofia Licata allenata da Tonino Pino, stamani ha firmato per il Palermo, il blasonato club siciliano che milita in serie B.

Antonio Messinese, che ringraziamo, (insieme ad Angelo Bennici nelle foto) per tutta la stagione scorsa ha seguito Angelo Bennici – aggiunge il club – ed ha potuto valutarne le doti. D’altro canto il nostro ragazzo, impegnato in ruoli offensivi (può fare anche il trequartista e l’esterno) nell’ultima stagione ha segnato 40 gol e ne ha fatti realizzare almeno altrettanti. Angelo Bennici giocherà, col Palermo, il campionato nazionale Under 16″.

“E’ quasi superfluo ribadirlo – è il commento di Antonio Mulè, direttore generale della Santa Sofia Licata – per noi cedere un giovanissimo calciatore ad un società professionistica è una grande soddisfazione. Vuol dire che stiamo lavorando bene. Ad Angelo Bennici, così come abbiamo fatto con molti altri ragazzi, regaliamo un’opportunità. Ora dovrà essere lui, con grande impegno e spirito di sacrificio, a dover dimostrare le capacità che qui tutti gli riconosciamo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio