Salvatore Cammarata, è tra i vincitori dello “StartUp Europe Awards”, concorso della Commissione Europea che “connette startup, investitori, acceleratori, imprese e università, collegare i vari ecosistemi locali e supportare le startup nei mercati internazionali, oltre che celebrare i talenti imprenditoriali europei”.
Il progetto di chiama “Huduna” ed è stato “accelerato” da MakeHub, e sono gli attivisti licatesi ad annunciare, con soddisfazione, che “grazie al successo ottenuto a Milano, “Huduma” ha conquistato l’accesso alla finalissima europea che si svolgerà a Bruxelles nel prossimo mese di gennaio”.
“Huduma – spiega MakeHub – è un portale che vuole facilitare l’incontro tra caregiver e famiglie che richiedono profili professionali per la cura di una persona”. “MakeHub nasce dall’idea di creare un hub centrale che raccolga tutte le buone idee per fare impresa, da parte di chiunque sia disposto – si legge ancora nel comunicato stampa – a condividerle in un team. Professionisti, associazioni e aziende che intendono portare avanti progetti di innovazione. Facciamo leva su quelle che riteniamo le caratteristiche peculiari del nostro territorio, ovvero il turismo ed il food. Abbiamo inoltre voluto attivare la sezione Maker, mettendo a disposizione una stampante 3D”.
(Foto fonte Internet)